Conviene comprare casa? Trend di mercato, mutui e spese per la casa
La schiera di coloro che vedono l’acquisto di un immobile residenziale come un investimento sul lungo termine è infinita. Tuttavia comprare casa è un passo che può stravolgere le abitudini di spesa. Non esiste una risposta universale all’annosa questione fra acquistare e prendere in locazione un spazio abitativo, molto dipende dalle considerazioni personali e dal contesto. Lo staff di Duebi Centro Servizi Immobiliare è a disposizione per aiutarti nella valutazione.
Comprare casa da privato e con agenzia
Comprare casa a Reggio Emilia o in qualunque altro posto in Italia implica, prima di tutto una ricerca fra privati o in un’agenzia. Se un buon rapporto di fiducia tra persone può essere ideale in fase di contrattazione, è altrettanto vero che l’agente non svolge solo un ruolo di mediazione ma è una garanzia di affidabilità e trasparenza. È, infatti, interesse del professionista darti tutti gli strumenti per decidere considerando: prezzi di mercato, situazione urbanistico/catastale, disponibilità di budget, eventuali spese per ristrutturazioni, spese per le imposte. Questi sono, infatti, alcuni dei fattori più rilevanti che devono essere valutati per capire se comprare casa o meno.
Case in vendita Reggio Emilia: il mercato
In questi anni, il mercato del mattone ha visto un calo generale dei prezzi in tutt’Italia. In linea di principio, dunque, questo sarebbe il momento ideale per comprare casa a Reggio Emilia o in qualsiasi altro luogo. Tuttavia, le variazioni possono dipendere da città a città e da quartiere a quartiere. Nuovi piani infrastrutturali, opere di ammodernamento e altre condizioni influenzano i costi al metro quadro regolarmente. L’agente è pronto a illustrarti la mappa dei prezzi della zona di tuo interesse.
Sfoglia gli immobili in vendita/affitto o contatta l’agenzia per richiedere maggiori informazioni