Seconda casa: sfruttare le potenzialità degli immobili a Reggio Emilia
Un immobile può diventare sempre fonte di reddito o di liquidità: questo è un assioma degli investimenti in Italia. Locare la seconda casa a turisti, studenti e giovani famiglie per periodi brevi o lunghi significa affrontare responsabilità diverse e ricevere guadagni più o meno importanti. Duebi Centro Servizi Immobiliare rimane a tua disposizione per una consulenza.
Case in affitto Reggio Emilia e reddito
Comprendere come dare in affitto un appartamento e a quale prezzo richiede uno studio consapevole del mercato. Le alternative sono diverse. È possibile locare per periodi brevi o fino a 18 mesi, con contratti a canone libero (4+4) o concordato (3+2). La scelta dipende da molteplici fattori. Ad esempio, le locazioni brevi in aree residenziali di interesse turistico sono un’alternativa oltremodo vantaggiosa ma soggetta a fluttuazioni di redditività durante l’anno. Più continuo può essere, invece, il flusso di introiti derivante dall’affitto a studenti, specialmente per quelle abitazioni adiacenti alle sedi universitarie.
Case in vendita Reggio Emilia e affitto lungo termine
Per le locazioni a lungo termine, il rischio di inquilini insolventi è ineliminabile, ma l’agenzia può essere una garanzia sotto quest’aspetto. Il contratto fra privati non prevede tutele e risarcimenti immediati nel caso in cui il conduttore non corrisponda quanto dovuto mensilmente. Dunque, occorrerà rivolgersi alle autorità giudiziarie per procedere con lo sfratto. Diversamente, la nostra agenzia si occupa dei controlli più opportuni per selezionare i conduttori, a tutela del proprietario.
Sfoglia gli immobili in vendita/affitto o contatta l’agenzia per richiedere maggiori informazioni